

ANCONA - I massimi dirigenti della Confartigianato Ancona, Pesaro e Urbino, hanno esaminato le gravi difficoltà che si registrano con il blocco della realizzazione del completamento della SS 76 (nella tratta Fabriano - Serra S. Quirico e Fabriano - Osteria del Gatto).
All’incontro hanno partecipato il presidente e segretario generale di Confartigianato Ancona, Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli; il presidente e segretario di Confartigianato Umbria,Mauro Franceschini e Gianluca Tribolati; oltre a Gilberto Gasparoni, segretario di Confartigianato Trasporti Marche.
Il blocco dei lavori hanno affermato rischia di creare un’incompiuta che causerà rischi sistematici di incidenti stradali e rallentamenti nella circolazione su una arteria strategica che collega il sistema adriatico con l’Umbria ed il Tirreno. Confartigianato Umbria e Marche nord, rivendicano il massimo impegno delle regioni Umbria e Marche affinchè intervengano sulla Quadrilatero e sul Governo per sbloccare la situa...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fs potenzia la Palermo-Catania-Messina
TAORMINA – La cerimonia di oggi per l’avvio dei lavori sulla rete ferroviaria tra Taormina e Fiumefreddo, nell’ambito del potenziamento della tratta Giampilieri-Fiumefreddo sulla linea Palermo-Catania-Messina, parte integrante del Corridoio…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
“Zero Emission Groupage” per Fercam, Iveco e Edison Energia
RIMINI – Fercam ha presentato “Zero Emission Groupage” in collaborazione con Iveco e Edison Energia. L’occasione è stata la K.EY – The Energy Transition EXPO, evento leader in Italia per le…
Trasporti in Sicilia tra caro voli e nuove strade
PALERMO – Se si parla di trasporti e Sicilia si deve necessariamente parlare anche di altro rispetto al il Ponte sullo Stretto. Dopo pochi giorni dall’annuncio dei circa 3 miliardi…
Zaia: “Valico verso Monaco? Valutiamone la fattibilità”
VENEZIA – “Un’apertura verso Nord per il traffico Veneto è importante. Per ragioni di viabilità ed economiche. Per questo ho avuto un confronto con il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica