Superati da Singapore 30 milioni di contenitori

Singapore Pasir Panjang Terminal 16-01-13SINGAPORE - (M. B.) Nonostante il clima di incertezza dell’economia globale e le sfide che il settore marittimo mondiale ha dovuto affrontare lo scorso anno, il porto di Singapore ha mantenuto la sua leadership mondiale per il numero di navi arrivate e per la quantità di bunker venduto, registrando al tempo stesso una buona crescita della movimentazione dei contenitori e della merce varia. Tanto che, per la prima volta, lo scalo ha superato i 30 milioni di teu, stabilendo il suo massimo storico. Inoltre, il Singapore Registry of Ships ha continuato a crescere in dimensione, collocandosi tra i primi dieci Registri navali a livello mondiale.
Lo scalo si conferma tra i leader internazionali dell’economia marittima, dove più di 120 gruppi di spedizioni in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi