Sustainability Report di Hapag-Lloyd

Sustainability Report
AMBURGO - Hapag-Lloyd ha pubblicato il suo Sustainability Report 2020, compiendo ancora una volta significativi progressi in ​​termini ambientali, sociali, qualitativi ed economici. Dall'inizio dello scorso anno, infatti, la flotta Hapag-Lloyd opera utilizzando combustibile a basso tenore di zolfo conforme alla direttiva IMO 2020-compliant low-sulphur fuel oil, riducendo così le sue emissioni di ossido di zolfo di circa il 70% rispetto al 2019. Inoltre, su 39 navi sono stati ottenuti risparmi di carburante per circa il 15% rimuovendo le incrostazioni dagli scafi esterni. Allo stesso tempo, Hapag-Lloyd è la prima compagnia di navigazione al mondo che ha convertito una grande nave portacontainer alla propulsione dual-fuel, in grado cioè di navigare utilizzando gas naturale liquefatto (GNL). In una prima fase di test, sono stati utilizzati biocarburanti a base di olio da cucina usato. Inoltre, sono stati effettuati ordini per sei navi portacontainer all'avanguardia - ciascuna con un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi