Sviluppi Alitalia intervento di Uiltrasporti

ROMA - «La diffida unitaria è stata una scelta obbligata, essendo l'unica possibilità democratica e pacifica per invitare nell'immediato l'azienda a ripristinare tutte le condizioni previste dal Ccnl di settore, dalla contrattazione aziendale e dagli accordi inter partes, neppure mai disdettati formalmente da Alitalia e comunque tuttora vigenti non essendo stati sostituiti da alcuna contrattazione di pari livello». Il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, commenta così gli sviluppi della vicenda Alitalia.
«L'azienda nei rapporti sindacali ha assunto un atteggiamento inaccettabile, sotto il profilo del metodo e del merito, di costante arroganza e da ultimatum, marginalizzando la professionalità dei lavoratori di Alitalia e ponendola alla stregua di un sovra costo alla pari dei tanti sprechi che in questi anni abbiamo visto - continua il segretario -. I lavoratori di Alitalia non meritano tutto questo, bens&igr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi