Tagliati i contributi alla ferrovie britanniche

Stephen Carr 23 03 17LIVERPOOL - Il recente annuncio con il quale il Governo britannico ha reso noto il taglio dei contributi dedicati a sostenere il trasporto ferroviario merci ha suscitato forti perplessità da parte di diversi operatori, aprendo un dibattito.
Il "Department for Transport (DfT) " ha ridotto il sostegno annuale al settore da 19,7 milioni di sterline a 15,7 milioni ed una ulteriore riduzione, pari a 500.000 sterline è previsto per il prossimo anno. Lo scorso anno sono stati trasferiti dalla strada alla ferrovia circa un milione di viaggi. I tagli di bilancio probabilmente invertiranno la tendenza in atto negli ultimi anni e circa 200 mila viaggi torneranno alla strada. La decisione del Governo vede naturalmente contrarie le imprese del trasporto ferroviario. «Tuttavia - commenta Step...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi