

MODENA - Tangenziale sud pronta entro il 2020. Partiti i lavori per la realizzazione della strada di collegamento fra via Prampolini e la SS724 Modena - Fiorano. L'opera - finanziata con circa 5,5 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione su programmazione approvata dalla Regione Emilia-Romagna - una volta completata garantirà un collegamento diretto fra la viabilità principale e la zona industriale di Formigine, e più in generale con le zone industriali di Maranello e Fiorano, salvaguardando il centro abitato dal traffico pesante.
Nei giorni scorsi il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha visitato i nuovi cantieri della Tangenziale sud di Formigine (Mo) insieme al sindaco di Formigine, Maria Costi, al sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e a rappresentanti del mondo imprenditoriale.
“Con l’apertura di que...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova tra i vincitori del Premio Industria Felix 2025
PADOVA – A Maranello, nell’affascinante Museo Ferrari, Interporto Padova è stato insignito del Premio Industria Felix 2025, il Nord Est che compete giunto oramai alla sua nona edizione, e organizzato…
Gianni Letta presenta alla Camera il nuovo libro di Mino Giachino
ROMA – “Per crescere di più. Appunti di Governo della Logistica.” Ha scelto questo titolo Mino Giachino per il suo nuovo libro presentato oggi a Roma, nella sala Matteotti della…
Assoporti e Assologistica, accordo con la Florida
ROMA – Un nuovo ponte commerciale tra Italia e Stati Uniti. Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, e Assologistica, che rappresenta le imprese della logistica e degli operatori terminalistici, hanno siglato…
Comune Livorno: si discute la mozione sulla tutela dei lavoratori nei piazzali Bertani
LIVORNO – La Terza Commissione consiliare “Economia e Lavoro” del Comune di Livorno si è riunita per affrontare le criticità occupazionali nei piazzali Bertani, uno snodo cruciale per la movimentazione…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica