Tar Liguria accoglie il ricorso di Ucina

inaugurati
GENOVA - Il Tar della Liguria ha accolto nel merito il ricorso presentato da Ucina Confindustria Nautica e annullato la delibera del 31 Luglio 2018 dell’ Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale che aveva frazionato le concessioni della nuova darsena di Genova. Il Tribunale ha rilevato la violazione dei principi di parità di trattamento, imparzialità e trasparenza, ai quali il Tribunale ha riconosciuto che debbano uniformarsi le procedure competitive per l’assegnazione delle concessioni demaniali. Conseguentemente, il giudice amministrativo ha ritenuto illegittimo il “provvedimento impugnato con il primo motivo del ricorso, siccome non preceduto da una procedura comparativa caratterizzata da condizioni di effettiva parità di trattamento degli operatori economici”. Inoltre, il Tar della Liguria ha accolto “il secondo motivo di ricorso relativamente all’omessa pubblicazione dell’offerta di Amico, adempimento obbligatorio in forza del disposto di cui all’art. 18 de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi