Taranto sempre più al centro del Mediterraneo

SORRENTO - Taranto sempre più al centro del Mediterraneo. Ce lo conferma il presidente dell'AdSp del mar Ionio Sergio Prete presente alle giornate di Alis a Sorrento insieme a diversi altri colleghi. "Il ruolo del nostro porto si sta sempre più enfatizzando, a fronte di un interesse crescente di investitori stranieri per l'area ionica". Ma Taranto è al centro anche di una transizione ecologica come città e ancor di più come porto, concretizzata da una serie di progetti, come spiega il presidente nel video. C'è anche un altro settore su cui da diversi anni si sta lavorando, quello delle crociere: "Taranto è un caso studio perchè anche se nel 2020 si sono fermate, già nel 2021 abbiamo avuto un'impennata raggiungendo numeri importanti anche grazie all'ammiraglia Msc che scala le nostre banchine ogni settimana. Ma abb...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner