Tarzia saluta Livorno, arriva Angora

LIVORNO - Il 9 Febbraio l'ammiraglio Giuseppe Tarzia lascerà il suo incarico di comandante della Capitaneria di porto di Livorno e quella di direttore marittimo della Toscana (per sopraggiunti limiti di età) a Gaetano Angora, in arrivo da Napoli. Tra le soddisfazioni di questi anni, Tarzia ricorda il lavoro fatto per permettere l'ingresso e l'attracco in porto a navi di grandi dimensioni. “Quello che nel 2017 sembrava impensabile si è realizzato grazie al lavoro di molti” dice. La stessa attenzione ai traffici è stata data nel suo operato a quella per la tutela ambientale, con la salvaguardia dell'area del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano. Il nuovo capitano di vascello, Angora, sa già quali sono le sue priorità: mettersi al servizio della cittadinanza e degli enti per sfruttare la riso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast