Task force costi e benefici libero scambio

Nuovo incontro col sottosegretario Geraci e Di Stefano

libero scambio
ROMA – A meno di una settimana dalla prima, si è svolta al ministero dello Sviluppo economico la seconda riunione operativa della Task force sui costi e benefici degli accordi di libero scambio alla presenza del sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci e del sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano. Istituita su iniziativa dello stesso Geraci, d’intesa col vice presidente del Consiglio e ministro Luigi Di Maio, la Task force ha come obiettivo quello di identificare i costi e i benefici dei trattati di libero scambio per il sistema produttivo e sociale italiano, mediante un’analisi fattuale, scevra di pregiudizi ideologici e aperta al contributo di tutte le parti sociali. L'obiettivo è quello di disporre entro la fine dell'anno di uno strumento nuovo per la valutazione degli accordi commerciali, che ne valuti l'impatto secondo una matrice disaggregata per settor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
XI E TRUMP

Trump-Xi: la tregua che non c’è

Fatti e Potere: dietro la stretta di mano di Busan si muove la nuova guerra del commercio. La pace tra USA e Cina è solo una tregua apparente
LIVORNO – È stato presentato come un incontro storico. Donald Trump e Xi Jinping si sono stretti la mano a Busan, in Corea del Sud, nel primo vertice bilaterale dopo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner