Tecnico per la gestione dei processi di automazione in ambito portuale

ITS
GENOVA - Al termine del percorso di studio nascerà una figura professionale al momento inesistente: “Tecnico superiore per la gestione dei processi di automazione in ambito portuale”. La nuova proposta formativa, il cui bando sarà aperto a Luglio arriva dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile. La preparazione del nuovo percorso ITS, servirà a dare competenze, strumenti tecnici, tecnologici e soft skills necessari per avere uno sguardo a 360° sul mondo del trasporto, sulla pianificazione dei terminal e sull’organizzazione degli hub portuali. Prima di dare via al progetto, nel corso del 2021, l’Accademia Italiana della Marina Mercantile ha condotto un’analisi dei bisogni formativi nei Terminal Messina, Psa Sech e Psa Genova Prà, realizzando una serie di audit con i responsabili delle risorse umane e i referenti dei diversi settori operativi. L’analisi trasversale, condotta ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi