Tecnologie «Abb» sulla nave «La Suprema»

GENOVA - Migliore efficienza energetica e risparmio sui consumi di bordo sul traghetto ”La Suprema” di Grandi Navi Veloci grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con Abb. Lo rende noto la compagnia di navigazione Gnv annunciando per fine Marzo 2013 la conclusione dell’installazione di nuovi motori elettrici ad alto rendimento (IE3), e azionamenti a frequenza variabile per la ventilazione della sala macchine dei motori principali e dei motori generatori.
Abb inoltre, prosegue il comunicato, fornirà anche il sistema di automazione sviluppato sulla piattaforma Ac800m, corredato da un pannello touch screen per permettere all’operatore la gestione e il controllo della ventilazione. Parte integrante del progetto, sono anche i sensori di campo, come i misuratori di pressione e di temperatura, che saranno messi in servizio all’interno delle sale macchine del traghetto ”La Suprema”.
Grazie a questo sistema, viene precisato, il traghetto ”La Suprema” beneficerà di un m...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi