Tecnologie Wärtsilä per 12 navi a Gnl ordinate da Cma Cgm

a Gnl
HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä è stato scelto per fornire un'ampia gamma di soluzioni per le nuove navi portacontainer alimentate a Gnl ordinate dalla Cma Cgm. Quest'ultima serie comprende 12 navi portacontainer da costruire in Cina. Sei unità da 13.000 teu sono attualmente in costruzione da Hudong-Zhonghua Shipbuilding (Group) CO. Ltd, le altre sei portacontainer da 15.000 teu, invece, sono in costruzione presso Jiangnan Shipyard (Group) Co., Ltd. L'attrezzatura Wärtsilä è prevista per la consegna ai cantieri a partire dal 2022 e la prima delle dodici navi dovrebbe essere varata nel terzo trimestre del 2023. Wärtsilä è stata precedentemente incaricata di fornire un ambito simile per nove navi CMA CGM da 23.00o teu che sono già state consegnate e cinque navi da 15.ooo teu, di cui due consegnate e tre sono ancora in costruzione. Utilizzando queste navi alimentate con Gnl piuttosto che con combustibili diesel marini convenzionali, Cma Cgm i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi