Tensione in Brasile per porti ai privati

Port Santos 16-05-13RIO DE JANEIRO - Tensione altissima, al Parlamento brasiliano, durante le votazioni sulla cosiddetta ”Mp (Misura provvisoria) dei porti”, il piano lanciato dal capo del Governo, Dilma Rousseff, per la modernizzazione (anche attraverso concessioni ai privati) degli scali portuali del Paese: l’ultima sessione - durante la quale è stato approvato il testo base - è terminata la notte scorsa dopo 18 ore di lavori, tra interruzioni, battibecchi e scambi di insulti tra deputati.
Nel frattempo, i lavoratori dei porti di Santos (nel litorale di San Paolo), Paranaguà (nello Stato del Paranà) e Rio de Janeiro hanno proclamato lunedì scorso uno sciopero per protestare contro il provvedimento in dibattito al Congresso: secondo i sindacati del settore, c’é il rischio di licenziamenti in massa.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi