Terminal di Fusina nuovo regno delle auto

VENEZIA - Entro l'anno il terminal merci di Fusina potrà gestire un parco auto di 40 mila vetture che saranno quindi destinate in Europa attraverso treno, gomma e mare. Questo sarà il futuro prossimo dell'hub da 150 mila metri quadrati gestito dalla società Venica Ro-Port MoS Scpa (Gruppo Mantovani) unico responsabile dell'hub intermodale. Il primo contratto per 14 mila auto, è stato sottoscritto con la Ford e nuove trattative con altre case automobilistiche sono in via di definizione.
Il potenziamento in questa fetta di mercato porterà la società, da qui al 2018, all'investimento di circa 4 milioni per la preparazione e l'allestimento di nuovi piazzali idonei ad ospitare le autovetture.
Il terminal di Fusina si propone quindi sempre più come punto di riferimento per il trasporto delle auto nuove, grazie anche all'interessamento ad entrare nella società di gestione del terminal del gruppo Grimaldi, tra i pi&ugrav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi