Terminal multipurpose “P&O Ports” a Bosaso

po ports 08 04 17DUBAI - L'operatore portuale "P&O Ports", storico marchio acquisito nel 2006 da Dubai Ports e che adesso ha sede proprio negli Emirati Arabi, si è aggiudicato una concessione della durata di 30 anni, per la gestione e lo sviluppo di un terminal multipurpose a Bosaso nella regione autonoma del Puntland, in Somalia.
"P&O Ports" ha detto di aver programmato un investimento fino a 336 milioni di dollari aggiungendo che sarà diviso in due fasi: 136 milioni di dollari nella prima e 200 milioni di dollari nella seconda.
Dal punto di vista infrastrutturale sarà costruita una banchina lunga 450 metri con alle spalle cinque ettari di piazzali. Inoltre attraverso operazioni di bonifica e dragaggio il pescaggio utile sarà portato a 12 metri. Ci saranno anche importanti invest...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi