Terminal U.N. Ro-Ro nello scalo triestino

ISTANBUL - «Miriamo a costruire a Trieste il più grosso hub intermodale d'Europa», ha detto l'amministratore delegato di U. N. Ro-Rro, Sedat Gumusoglu, annunciando che nel 2017 la società che rappresenta investirà «circa dieci milioni di euro in infrastrutture».
U. N. Ro-Ro è il primo armatore turco per le cosiddette Autostrade del mare tra Turchia e Trieste. Gumusoglu, intervistato alla fiera Logitrans in corso a Istanbul, ha sottolineato che la metà del «traffico commerciale turco è rivolto all'Europa e specialmente Germania, Austria, Francia, Italia, Benelux e Inghilterra. Quando costruiremo questo hub intermodale aggiungeremo nuove linee ferroviarie a quelle esistenti che andranno verso queste destinazioni.
Oggi il 50% del traffico da noi gestito con le nostre navi prosegue via terra e il restante 50% via ferrovia, con i nostri servizi. Il nostro scopo è di far calare il 50% che viaggia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi