Terminale Olt: via libera alle «New Panamax»

fsru Toscana 11 11 15LIVORNO - La società Olt Offshore Lng Toscana rende noto che il ministero dell'Ambiente, con riferimento alle richieste che la stessa aveva avanzato, ha espresso parere favorevole alla ricezione da parte del terminale delle navi appartenenti alla classe "New Panamax". Queste navi possiedono le stesse dimensioni delle navi attualmente autorizzate, ma ne differiscono per le dimensioni dei serbatoi, che consentono uno stoccaggio superiore di Gnl. Tale modifica consentirà al terminale di avere una maggiore flessibilità e strategicità, rendendo possibile la ricezione di circa il 90% delle navi metaniere esistenti nel mondo; le navi di classe New Panamax, infatti, rappresentano il nuovo standard costruttivo attualmente adottato. Dal punto di vista ambientale l'impatto emissivo totale ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi