Terzo trimestre record per Maersk

primo trimestre
COPENAGHEN - AP Moller - Maersk ha realizzato utili record nel terzo trimestre del 2021. I ricavi sono cresciuti del 68% a 16,6 miliardi di dollari nel terzo trimestre, l'EBIT è aumentato di quasi cinque volte a 5,9 miliardi e l'EBITDA è triplicato a 6,9 miliardi di dollari. Il Return on invested capital (ROIC) sale al 34,5% negli ultimi dodici mesi. "Nell'eccezionale situazione di mercato in corso, con l'elevata domanda negli Stati Uniti e le interruzioni delle supply chains, abbiamo continuato ad aumentare la capacità e ad espandere le nostre offerte per mantenere le merci in movimento per i nostri clienti. La nostra strategia di integrazione è fondamentale per supportare le esigenze logistiche end-to-end dei nostri clienti progettando un'attività oceanica più stabile, aumentando fortemente la nostra offerta logistica e facendo affidamento su terminals automatizzati ed efficienti", afferma Søren Skou, Ceo di A.P. Moller - Maersk.

Ocean

Nella division...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi