Terzo Valico: vertice su scalo S. Bovo

GENOVA - «Il Terzo Valico è l’opera nazionale di maggiore importanza in corso di realizzazione nel nostro paese, rafforza e rinnova il legame tra l’Europa ed il bacino del Mediterraneo, costituisce il tratto più rilevante del Corridoio Genova-Rotterdam su suolo italiano e concorre a rafforzare competitività e sviluppo del sistema portuale».
Lo ha detto l’assessore regionale ligure alle Infrastrutture, Raffaella Paita, a margine dell’incontro che si è svolto a Palazzo Pallavicini, sede del municipio di Novi, alla presenza, tra gli altri, anche del sindaco, Lorenzo Robbiano. «Nella fase attuale, con la presentazione del progetto esecutivo, è quanto più necessaria una visione condivisa e coordinata delle amministrazioni pubbliche coinvolte, del soggetto attuatore e delle cittadinanze» ha detto ancora Paita.
«Le opere compensative e complementari - ha ribadito Paita - possono concretizzare un’ampia retroportualità a favore dei porti di Genova e Savona-Vado che hanno individ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar