Thales sposta l’assistenza in Italia

La società presente al Seafuture di La Spezia

LA SPEZIA – Con oltre 70 anni di presenza industriale in Italia, Thales è un punto di riferimento consolidato per l’innovazione tecnologica e la vicinanza ai clienti in Italia. Con sede principale a Firenze, l’azienda è presente anche a Roma, Milano, Torino, Chieti e L’Aquila. Includendo Thales Alenia Space, la joint venture con Leonardo, Thales impiega oltre 3.000 professionisti in Italia.
La società si occupa dei settori della difesa, dell’aviazione civile, del cyber & digital, e ha spostato tutto quello che riguarda l’assistenza agli strumenti in dotazione alla Marina, all’Italia.

Di questo ci parla nell’intervista Andrea Manco, responsabile navy service center di Thales, in occasione di Seafuture a La Spezia, dove il Gruppo è presente.
“Un’assistenza tra Spezia e Taranto per essere più vicini al cliente, in particolare per quello che riguarda i sonar imbarcati”.
A La Spezia crescono le collaborazioni con attività passate dall’estero all’Italia a cui si affiancano nuove collaborazioni con gli ITS per ampliare l’offerta al mondo dei giovani.

Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nos leo
Shipping

La Nos Leo del Gruppo Fratelli Neri pronta a entrare in servizio

La naming ceremony per l’unità multipurpose destinata alle operazioni Eni in Sicilia
LIVORNO – Giornata di festa al porto di Livorno nonostante il cielo grigio. E’ il giorno della naming ceremony della AHTSV “Nos Leo”, del Gruppo Fratelli Neri. A fare gli onori…
Shipping

Rixi all’IMAT Academy: “Eccellenza italiana nella formazione marittima”

Il Viceministro MIT per conoscere da vicino il centro di Castel Volturno, tra i più avanzati al mondo nel settore della formazione marittima
CASTEL VOLTURNO – Il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha visitato l’IMAT Academy, principale polo italiano di formazione marittima e tra i centri più innovativi a livello…
D'Amico international shipping time-charter
Shipping

d’Amico International Shipping S.A: risultati positivi per il 2025

“La nostra performance conferma la solidità del nostro modello di business e la perdurante forza del mercato delle product tanker”
LUSSEMBURGO – Sono positivi i dati approvati dal Consiglio di Amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. per i primi nove mesi dell’anno. Con un utile netto di 24,3M US$ nel…
DFDS amplia la collaborazione con Ekol Logistics
Shipping

DFDS paga lo scontro con Grimaldi: stime al ribasso e saluta il CEO Carlsen

Il gruppo danese chiude il terzo trimestre con utili in calo. Avviato un piano di tagli da 400 posti di lavoro e riduzione dei costi da 40 milioni di euro
COPENAGHEN – La compagnia di navigazione DFDS ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in crescita ma margini in calo, rivedendo al ribasso le previsioni per l’intero anno e annunciando…
svizzera
EconomiaShipping

Dazi USA, missione svizzera alla Casa Bianca: sei big dell’economia incontrano Trump

Al centro del colloquio, i dazi del 39% sulle importazioni elvetiche. Anche Diego Aponte in rappresentanza di MSC per chiedere di riaprire il dialogo commerciale con Washington
WASHINGTON – Sei tra i più influenti dirigenti dell’economia svizzera hanno incontrato il presidente statunitense Donald Trump nello Studio Ovale della Casa Bianca per discutere dell’impatto dei dazi del 39%…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner