VIAREGGIO - The Italian Sea Group, operatore globale nel settore della nautica di lusso ha annunciato i risultati finanziari consolidati per il primo semestre del 2024. La società ha registrato una notevole crescita in termini di ricavi, EBITDA e utile netto. Nel dettaglio, i ricavi consolidati sono aumentati del 14,2%, raggiungendo 189,4 milioni di euro, mentre l'EBITDA è cresciuto del 19%, attestandosi a 32,4 milioni di euro, con un margine del 17,1%. L'utile netto ha segnato un incremento straordinario del 113,4%, toccando i 29 milioni di euro. Il portafoglio ordini complessivo al 30 giugno 2024 ha raggiunto 1,323 miliardi di euro, con un backlog netto di 611,4 milioni di euro, grazie a un mix bilanciato tra nuove costruzioni e refit.
Durante il semestre,
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Piombino Tech: dall’industria alla nautica
GENOVA – Michele Perillo, sales manager della Piombino Tech, allo stand del Salone nautico di Genova ci mostra alcuni dispositivi di punta della sua società. “Piombino Tech ha deciso di…
Althink: specialisti nella comunicazione sicura
GENOVA – Con Retrocom e Novacom Althink si è presentata al Salone nautico di Genova. Una start-up toscana che offre ai settori industriali e navali strumenti per una comunicazione sicura.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica