Tid: un hub delle idee e della cultura

TRIESTE - Creare un "hub di idee". Questo l'obiettivo del primo Trieste intermodal day (Tid), come spiega ai nostri microfoni Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale. Un evento che rientra nelle iniziative per il 300° anniversario del porto franco e che riflette pienamente la natura del porto di Trieste. Così come il porto è il luogo fisico dello scambio delle merci, così per D'Agostino, è necessario un "luogo" per lo scambio della cultura del settore, dove possa essere rielaborata e ricostruita. Solo così si potranno stravolgere paradigmi consolidati e guardare al futuro della logistica e della connettività.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast