Tim e Alis puntano insieme a una mobilità sostenibile

ROMA – Accordo tra Tim e Alis per rendere la mobilità di merci e persone più intelligente, efficiente e anche più green e di conseguenza generare, attraverso tecnologie digitali, un impatto positivo in termini economici, sociali e di sostenibilità ambientale nel comparto dei trasporti, della logistica e dell’intermodalità. La firma di Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim e Guido Grimaldi, presidente dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (Alis), che rappresenta oltre 1.500 aziende del settore e più di 180 mila lavoratori, permetterà alle imprese associate di inserirsi in un percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche capaci di rispondere alle rinnovate esigenze del settore. Per rendere operativo il tutto, sarà costituito un gruppo congiunto di lavoro Tim-Alis per l’applicazione di soluzioni ICT evolute, basate sull’ Internet of things, big d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…
Dachser & Fercam Italia
Logistica

La Joint venture Dachser & Fercam Italia

BOLZANO – Nell’estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L’azienda, operativa dall’inizio di quest’anno, offre servizi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi