

ROMA – Un brusco risveglio per la Capitale, accompagnato dal suono dei clacson dei Tir che hanno sfilato per le strade di Roma. La protesta, organizzata da Trasportounito, ha avuto come obiettivo quello di richiamare l’attenzione del Ministero dei Trasporti sulla crisi che sta mettendo in ginocchio il settore dell’autotrasporto. “Ci dispiace aver disturbato una parte di Roma con il rumore dei nostri clacson e creato disagi al traffico, ma una sveglia dovevamo darla – ha dichiarato Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito – e l’abbiamo data a un Ministero che da due anni considera il nostro settore una rendita del Paese, ignorando il rischio di un collasso.”
Seguendo le disposizioni delle Autorità, l<a h...

Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
UNRAE, rimorchi e semirimorchi: mercato in crescita a marzo
ROMA – Il mercato dei rimorchi e dei semirimorchi torna a mostrare segnali incoraggianti. Secondo le stime del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, basate sui dati del Ministero delle Infrastrutture…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica