Tirrenia Cin rinnova contratto aziendale

ROMA - «Dopo un anno di trattativa abbiamo firmato il rinnovo del contratto aziendale di Tirrenia Cin, unificando la parte amministrativa e quella del personale navigante», ha annunciato Giovanni Olivieri, coordinatore nazionale della Fit-Cisl per il trasporto marittimo. «Per la parte navigante - ha spiegato Olivieri - sono un notevole risultato la stabilizzazione di 180 precari tra crl (continuità rapporto lavoro) e tp (turno particolare) e 130 promozioni. Altro punto è il mantenimento a 50 giorni del periodo di imbarco. Per il personale amministrativo è stato stabilito un premio di risultato. Abbiamo anche ottenuto la ristrutturazione delle tabelle di esercizio delle navi, il ripristino dell'indennità di gestione Cassa Nave e, al fine di procedere alla revisione del regolamento dei servizi alberghieri, la costituzione di una commissione paritetica».
Il coordinatore nazionale ha infine espresso la soddisfazione di Filt-Ci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi