«Tnt» trasporta campana di Notre Dame

campana NotreDame 31-01-13TORINO - Uno dei monumenti-simbolo di Parigi, Notre Dame - la prima chiesa gotica della storia - compie quest’anno 850 anni e, per l’occasione, si dota di nove campane di nuova costruzione.
La più grande, battezzata “Maria” in onore della Beata Vergine, è stata forgiata a fine 2012 nei Paesi Bassi dalla Royal Eijsbouts, una delle poche fonderie al mondo in grado di ottenere la qualità del suono desiderata. Pesa 6,5 tonnellate ed ha un diametro di 2,06 metri ed è stata realizzata sciogliendo 850 mattoni in bronzo di dieci chili ciascuno.
La tecnica di costruzione utilizzata è uguale a quella medievale ma il servizio di trasporto espresso scelto per far arrivare la campana a destinazione è quello “best in class” tipico del terzo millennio: è stata infatti Tnt Express a trasport...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar