Toninelli: incontri per commissari di Sicilia e Terzo valico

europa tav toninelli Rapporto annuale
ROMA – Giornata di incontri per parlare del futuro di viabilità e infrastrutture in Sicilia, Liguria e nel Paese intero per il ministro Danilo Toninelli. Prima con Giacomo Raul Giampedrone, assessore della Regione Liguria ai Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità, in vista della nomina del commissario unico per il Terzo valico e il nodo ferroviario di Genova, prevista dal decreto Sblocca cantieri entro 30 giorni dall’entrata in vigore del testo di legge. Ministero e Regione si rivedranno a breve per la decisione finale sul nome e a giorni si insedierà il tavolo con il Mit, presidenza del Consiglio, Mef e Regione stessa per la scrittura del Dpcm che condurrà alla designazione della figura commissariale. Toninelli ha poi avuto modo di incontrare l’assessore ai Trasporti della Regione Siciliana, Marco Falcone, in vista ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar