ROMA - Confartigianato Trasporti ha lanciato al Governo la proposta di un patto per un autotrasporto merci sicuro, competitivo, meno inquinante e più efficiente. E il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha accettato e condiviso il piano di Confartigianato Trasporti.
Teatro dell’incontro la Convention nazionale di Confartigianato Trasporti dal titolo: ”Innovazione tecnologica e normativa per un moderno assetto dell’impresa di autotrasporto” organizzata a Roma che ha preceduto l’Assemblea dei delegati provenienti da tutta Italia. Alla convention presenti sedici marchigiani in rappresentanza delle 2.500 imprese di trasporto e logistica. Piena sintonia, quindi, tra il ministro e Confartigianato Trasporti che propone un piano di rilancio della competitività, per il recupero della dignità e redditività delle imprese italiane di autotrasporto che punta sull’innovazione tecnologica e sulla sicurezza dei veicoli.
Il presidente di Confartigianato Trasporti, Am...
Via libera al piano di sviluppo dell’aeroporto, con intervento da 47 milioni ritenuto compatibile con gli aiuti di Stato
PALERMO – Arrivano in contemporanea novità positive per l’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso che ottiene risultati oltre ogni aspettativa. A due settimane dall’avvio della continuità territoriale (partita il 1°…
Aumento della capacità portuale, miglioramento linee stradali e ferroviarie di collegamento e pratiche energetiche ecocompatibili
GENOVA – Il Gruppo Arkas potrà contare sui 260,3 milioni di dollari come prima tranche del prestito, organizzato con la partecipazione di istituzioni finanziarie internazionali sotto la guida di IFC (International…
LIVORNO – A proposito del recente pronunciamento della magistratura contabile riguardo al progetto, forse troppo ambizioso, di gettare un ponte fra Scilla e Cariddi, nello stretto di Messina, l’agenzia di…
Nuovi modelli di investimento per la strategia ’25-’29: collegare Londra e Parigi con il Frecciarossa, entrare nel mercato tedesco e potenziare le sinergie infrastrutturali europee
BRUXELLES – Il Gruppo Ferrovie dello Stato accelera sulla via dell’integrazione europea. A Bruxelles, nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno del Belgio, S.E. Federica Favi, l’amministratore delegato e direttore generale…
Il viceministro MIT ha commentato l’attivazione dei primi due binari elettrificati a 3.000 Volt nella stazione ferroviaria della città di confine
VENTIMIGLIA – “Una giornata storica per Ventimiglia e per tutto il Ponente ligure”: con queste parole il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha commentato l’attivazione dei primi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica