Torino rischia di perdere sede Authority Trasporti

TORINO - La capitale italiana dell’automotive rischia di perdere l’Authority dei Trasporti, ottenuta nell’autunno dell’anno scorso dopo una ”battaglia” bipartisan. A prospettare il rischio è il decreto sulla Pubblica Amministrazione: l’articolo 20 prevede un accorpamento in un’unica sede delle Authorities. Il presidente della Regione Sergio Chiamparino ed il sindaco Piero Fassino hanno scritto al premier Renzi per chiedere di confermare la sede di Torino.
A lanciare l’allarme è stato il senatore del Pd Stefano Esposito, vice presidente della commissione Trasporti, che chiede di stralciare dal decreto l’Autorità. «Ne ho parlato - ha detto - con i ministri Delrio e Madia, ho spiegato loro che il costo della sede non è a carico del bilancio dello Stato».
Al fianco di Esposito i deputati piemontesi del Pd: «Lo sforzo di portare i Trasporti a Torino - hanno detto - non può essere vanificato a causa di un riassetto generale delle autorità pubbliche. L’operazione non è stata p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi