Torna il progetto del tunnel a Genova

Porto Genova 05 07 2017GENOVA - Il progetto del tunnel subportuale di Genova alternativo alla strada sopraelevata potrebbe tornare d'attualità a seguito dell'atteso via libera del commissario europeo ai Trasporti alla costruzione della Gronda autostradale di Ponente. Potrebbe accadere «se il nuovo sindaco di Genova Marco Bucci avesse la volontà politica. Sarebbe una passeggiata inserire il tunnel sotto al porto nelle opere autostradali accessorie alla Gronda già a partire dal prossimo autunno» spiega una fonte vicina al dossier. La società Tunnel di Genova spA, fondata nel 2003 e liquidata dal Consiglio comunale di Genova nel 2012, era nata per realizzare due gallerie parallele lunghe 700 metri a tre corsie per senso di marcia da San Benigno alle Riparazioni navali alternative alla ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi