MILANO - Siamo ormai vicini alla quarta edizione di Shipping meet Industry, evento patrocinato e ospitato da Assolombarda e promosso da Confetra, Alsea e Propeller Club. L’Italia nel Secolo della Logistica è il macro tema attorno a cui ruoteranno contenuti e relatori sia delle due sessioni istituzionali di apertura e chiusura, sia dei diversi workshop tematici che animeranno la “due giorni” milanese. Riprendendo le riflessioni avviate in occasione dell’assemblea pubblica della Confederazione dello scorso Novembre, Agorà 2019, il confronto si articolerà su geoeconomia e geopolitica, Via della Seta e Guerra dei Dazi, Brexit e Corridoi Europei Ten T, 5G e innovazione tecnologica. Spazio anche ad approfondimenti sugli aspetti regolatori europei: BER, TUE libera circolazione e Golden Power su tutti. L’emergenza infrastrutturale e la green logistic chiuderanno un panel di temi che si annunc...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Bonistalli nominato Vicepresidente di Federagenti
LIVORNO – Durante l’ultima seduta del Consiglio Direttivo di Federagenti, la Federazione Nazionale degli Agenti e Raccomandatari Marittimi, svoltasi a Roma sotto la presidenza di Paolo Pessina, è stato annunciato…
Fincantieri consegna ‘Viking Vela’
ANCONA – “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per l’armatore Viking, è stata consegnata presso il cantiere di Ancona. L’unità…
Assemblea Generale ALIS 2024 al via: il saluto del presidente del Consiglio Meloni
ROMA – La logistica come motore dello sviluppo sostenibile e la necessità di una visione strategica per il futuro del trasporto intermodale sono i temi centrali dell’Assemblea Generale 2024 di…
Fincantieri consegna l’unità anfibia LPD ‘Al Fulk’
MUGGIANO (SP) – Si è svolta presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia), la consegna di “Al Fulk”, l’unità anfibia (LPD – Landing Platform Dock) commissionata a Fincantieri dal Ministero…
Mazzotta è il nuovo vicepresidente della Federazione del Mare
ROMA – La Federazione del Mare rafforza il proprio assetto con l’ingresso di Biagio Mazzotta nel ruolo di vicepresidente. La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica