Toscana Aeroporti: firmato contratto per area Castello

Firenze conferenza dei servizi aeroporto di firenze
FIRENZE - Toscana Aeroporti spa,  che gestisce gli aeroporti toscani di Pisa e Firenze, ha perfezionato in questi giorni il contratto preliminare relativo all'acquisizione da NIT (Nuove Iniziative Toscane srl) di un'area a nord-ovest di Firenze, situata nella cosiddetta "Piana di Castello". Area che si estende per circa 123 ettari e che prevede un corrispettivo della compravendita pari a 75 milioni di euro, oltre imposte nella misura di legge. Qui dovrebbe essere realizzata la nuova pista e il nuovo terminal dell'aeroporto fiorentino. "Se questa operazione andrà definitivamente in porto come ci auguriamo - ha commentato il presidente della Toscana Aeroporti Marco Carrai - significherà che finalmente la nostra azienda avrà dato risposta a due temi dell'area fiorentina degli ultimi 50 anni. La realizzazione di una efficiente infrastruttura aeroportuale e lo sviluppo dell'area di Castello, il tutto compatibile ambientalmente e urbanisticamente realizzando finalmente il parco di Cast...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi