Toscana dà via libera ai «Marina Resort»

FIRENZE - I "Marina Resort" potranno iniziare la propria attività in Toscana, rispettando i requisiti minimi previsti dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con decreto del Luglio 2016. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta regionale nell'ultima seduta che permette l'avvio dell'attività a queste strutture, introdotte in Toscana dalla legge regionale 86 del 2016 (nuovo Testo Unico sul turismo), in attesa che venga adottato il regolamento di attuazione del nuovo Testo Unico stesso.
I "Marina Resort", come definiti dall'articolo 27 del nuovo TU regionale in materia di turismo, sono strutture ricettive organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all'interno delle proprie unità da diporto, ormeggiate nello specchio acqueo appositamente attrezzato.
«In pratica - spiega l'assessore al Turismo Stefano Ciuoffo, titolare della delibera - chi arriva in un porto toscano e ormeggia la propria imbarcazione nello specchio d'a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi