Toscana: formazione per 15.000 giovani

FIRENZE - Saranno attivati in 60 Istituti di tutta la Toscana anche per l'anno scolastico formativo 2015 - 2016 i corsi di Istruzione e formazione professionale (Iefp) promossi dalla Regione Toscana che daranno la possibilità a oltre 15.000 giovani studenti di ottenere in tre anni una qualifica professionale spendibile sul mercato del lavoro. E' quanto prevede il piano regionale dei percorsi di "Iefp" pubblicato in questi giorni sul Burt e che si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
L'iniziativa ha lo scopo di prevenire il fenomeno dell'abbandono e della dispersione scolastica e si rivolge ai giovani che frequentano gli Istituti professionali statali aderenti all'iniziativa. I corsi permetteranno al giovane di ottenere una qualifica professionale spendibile nel mercato del lavoro e di assolvere il diritto-dovere all'istruzione e formazione professionale.
Il piano prevede ben 22 figure professi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi