

FIRENZE – Tensione alle stelle, in Consiglio regionale della Toscana per il voto sull’aeroporto di Firenze. O meglio, sul documento che esprime il parere positivo sulla modifica del Pit (il Piano di Indirizzo Territoriale). Adesso lo rende compatibile con i progetti di ampliamento dello scalo e di realizzazione della seconda pista proposti da Toscana Aeroporti.
E così il presidente Enrico Rossi, alla Conferenza dei Servizi in programma a Roma il prossimo 7 dicembre, andrà con il si da parte della Regione.
L'ultimo voto sull'aeroporto di Firenze
Hanno votato a favore i consiglieri del Partito Democratico (tutti, senza nessuna distinzione, anche se la consigliera Bugetti di Prato in realtà non era presente in aula). Sì (annunciato) anche del presidente Rossi (che è anche consigliere). Sono rimasti fermi sulla posizione contr...
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Barletta, il TAR sblocca l’appalto: via libera al potenziamento del porto
BARLETTA – Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha messo un punto fermo nella complessa vicenda dell’appalto per l’ampliamento del porto di Barletta. Con la sentenza n. 339/2025 pubblicata…
Porto di Genova centrale nella crescita regionale e nazionale
RAPALLO – “La transizione energetica non sia più un’opzione rinviabile, ma una condizione imprescindibile per garantire la competitività della portualità italiana. In questo scenario, il gas naturale liquefatto (GNL) rappresenta…
Pitto ancora alla guida di Fedespedi
MILANO – Sarà ancora Alessandro Pitto a guidare per i prossimi tre anni Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali. A deciderlo l’assemblea privata della Federazione di oggi…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
Darsena Europa: il PD di Livorno spinge sull’acceleratore
LIVORNO – Il Partito Democratico di Livorno rilancia con forza il tema della darsena Europa, considerandola un’opera cruciale per il futuro del porto e dell’intero sistema logistico toscano. In un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica