Toscana-Liguria: collaborazione per un grande distretto nautico

distretto
VIAREGGIO - Nasce un unico, grande distretto nautico che estenderà la propria attività dalla Spezia sino a Livorno, comprendendo l'intera fascia costiera del centro-nord toscana e bassa Liguria con il baricentro della propria operatività fissato a Viareggio. E' ufficiale infatti l'accordo stipulato tra Navigo, centro servizi per lo sviluppo e l'innovazione della nautica e il Distretto ligure delle tecnologie marine. Un patto strategico che sarà vita a una collaborazione strategica nel settore della nautica e della portualità ma che porterà con sé anche ripercussioni positive nel campo della logistica.  Uno strumento che rafforza la volontà di sfruttare al massimo le potenzialità connesse alla cosiddetta economia del mare. I principali distretti nautici di Toscana e Liguria quindi, in pratica quelli più importan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast