Toscana: norma vitalizi dopo costituzionalità

FIRENZE - «Esamineremo l'articolato della legge che prevede il divieto di cumulo dei vitalizi per i consiglieri regionali che abbiano già maturato o matureranno vitalizi per incarichi di parlamentare nazionale, europeo o in altro Consiglio regionale, dopo aver acquisito il parere di legittimità costituzionale». Lo ha dichiarato il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, Giacomo Bugliani (Pd), a margine della seduta della commissione che ha deciso di rinviare l'analisi del testo.
La proposta di legge del Pd, sottoscritta dal presidente della Regione Enrico Rossi nella sua qualità di consigliere e dai consiglieri Leonardo Marras e Antonio Mazzeo, sarà quindi esaminata, discussa e approvata non appena la commissione avrà acquisito il parere di costituzionalità. «La volontà dei proponenti e di tutti i mebri della commissione - ha spiegato Bugliani - è quella di eliminare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi