Toti: sfruttare Gottardo e Terzo Valico

GENOVA - Lo sviluppo delle infrastrutture e, in particolare, del corridoio ferroviario Reno - Alpi, in cui è inserita la linea ad alta velocità del Terzo Valico ferroviario, per superare l'isolamento della Liguria. Questo il tema al centro dell'incontro che si è svolto ieri mattina nella sede della Regione Liguria tra il presidente Giovanni Toti, l'assessore regionale allo Sviluppo economico e ai Porti, Edoardo Rixi e l'ambasciatore di Svizzera in Italia, Giancarlo Kessler. Regione Liguria, insieme a Lombardia, Piemonte e al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il via alla Cabina di regia del Nord Ovest.
Questa al fine di garantire: il completamento degli investimenti in corso (Terzo Valico, nodo ferroviario di Genova, piattaforma multifunzionale Maersk di Vado); l'avvio dei lavori per la diga foranea di Sampierdarena, del Piano del ferro di Genova (Campasso e Voltri) e dell'interporto di Rivalta Scrivia; la definizione programmatica d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi