Toti: subito il successore di Merlo

GENOVA - «Non si possono escludere la politica locale, le comunità locali e gli interessi locali dalla gestione di uno scalo importante come quello di Genova e non si può perdere tempo. Già se ne è perso molto con le dimissioni dell'attuale presidente», ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a proposito della necessità di individuare il successore di Luigi Merlo alla guida dell'Autorità portuale di Genova.
«Per quanto ci riguarda, non può arrivare qualcuno che non sia coerente col modello di sviluppo scelto dagli elettori di questa terra alle ultime elezioni - ha aggiunto il governatore - occorre trovare una persona che possa entrare da commissario, se il Governo vorrà percorrere questa strada, ma che possa poi ricoprire anche il ruolo di presidente una volta passato il periodo di commissariamento. L'altra strada è nominare il presidente con l'attuale sistema della terna e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi