«Toto-porto» per smantellare Costa Concordia

cassoni concordia 13-08-13

Il relitto della "Concordia" all'isola del Giglio

LIVORNO - «Che ci sia qualche problema è ormai assodato. Adesso tocca al Consorzio dichiarare ufficialmente la data di Settembre quando la ”Costa Concordia” verrà raddrizzata» ha affermato Ermete Realacci, presidente dell’ VIII Commissione permanente Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, durante l’inaugurazione di Festambiente a Rispescia (Grosseto).
«Se il porto di Piombino sarà pronto in tempo, per ragioni logistiche è il porto perfetto per lo smantellamento. Altri porti, come Palermo - ha concluso Realacci - sono troppo distanti. E non oso pensare cosa potrebbe rappresentare smaltire una nave del genere all’Isola del Giglio». Sulla stessa ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi