Tour de France a bordo di Corsica Ferries

VADO LIGURE - Sarà la ”Mega Smeralda”, nave ammiraglia di Corsica Ferries, a ospitare il centro stampa dell’edizione numero 100 del Tour de France. La nave seguirà le prime tre tappe Porto Vecchio - Bastia, Bastia - Ajaccio e Ajaccio - Calvi e ospiterà i giornalisti coinvolti nell’evento internazionale.
Altre sei navi della compagnia trasporteranno l’intera carovana del Tour e tutte le persone che seguiranno la competizione ciclistica, con partenze tra il 24 e il 27 Giugno, da Tolone, Nizza, Savona Vado e Livorno, e con ritorno a Nizza il primo Luglio. Da qui, il giorno dopo, è prevista la tappa a cronometro. In totale si calcola che saranno almeno 12 mila i passeggeri e 5 mila i metri lineari di camion e veicoli.
«Corsica Ferries - ha detto l’amministratore delegato della compagnia, Euan Lonmon - è molto soddisfatta di aver concluso questa partnership e di partecipare attivamente a questo prestigioso evento sportivo».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar