Traffici Asia-Europa in crescita

Asia-Europa
LIVORNO - Il traffico contenitori nei servizi Asia-Europa registra la prima crescita dei volumi del 2020, registrando a Luglio il primo mese di crescita su base annua da Ottobre del 2019, aumentando di quasi il 2%, secondo gli ultimi dati di Container Trades Statistics (CTS). La domanda su questa relazione commerciale è migliorata costantemente dal periodo di lockdown per il Covid-19 di Aprile e Maggio, con un incremento dell'1,9% a Luglio che ha portato il volume a 1,52 milioni di teu. C'è stato anche un miglioramento su scala globale a Luglio, quando il volume è rimasto praticamente invariato rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con 14,8 milioni di teu, con un calo marginale dello 0,1%, pari ad appena 20.000 teu. "Visto alla luce del continuo malessere macroeconomico causato dalla pandemia, è chiaro che stiamo assistendo ad un netto distacco tra gli sviluppi economici globali e lo sviluppo della domanda di container", ha osservato Sea-Intelligence Maritime Analysi...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

lavoro
PortiShipping

Parenti: il lavoro portuale sta cambiando

VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
RAM
Shipping

RAM cerca di attirare giovani marittimi

VERONA – Come attirare nuovi giovani verso il lavoro marittimo? Una mossa scelta da RAM è quella di presentare al proprio stand di LetExpo la campagna a favore dell’inserimento dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner