Traffici e lavori nel porto di Savona

SAVONA - Tre milioni di investimenti nel 2012 di cui 1,6 milioni solo per la nuova sede dell’Autorità portuale, che sarà consegnata entro il 2014; un disavanzo di cassa di 4,5 milioni; 13 milioni di tonnellate di traffici di merci movimentate nel corso del 2012: questi i dati principali del bilancio dell’Autorità portuale di Savona, approvato dal Comitato portuale presieduto da Gianluigi Miazza.
Rispetto al 2011 i traffici hanno subito una flessione del 10% a causa della crisi economica internazionale, e del cambio di rotta di alcune compagnie che hanno scelto altre destinazioni. I costi però sono stati ridotti dell’11%. Tra le misure decise dal Comitato, il via libera per i lavori di abbattimento del muro di contenimento tra la strada e i cantieri Solimano di via Nizza che una volta completato permetterà una visuale della costa tra il quartiere di Zinola e il centro cittadino. Il costo dell’operazione, che sarà completata entro la fine del 2013, è pari a 400 mila euro. Deci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi