

LA SPEZIA - “Dati assolutamente positivi, che consolidano per lo scalo spezzino la forte crescita registrata lo scorso anno e che danno atto del forte trend di crescita di Marina di Carrara che contiamo di incrementare ulteriormente, in maniera significativa nel 2019”. Con queste le parole Carla Roncallo, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure orientale, ha commentato le statistiche relative alla movimentazione delle merci nell’anno appena trascorso nei due porti amministrati.
Leggendo i dati resi noti dall’AdSp, infatti, risulta che negli scali di La Spezia e Marina di Carrara lo scorso anno sono stati movimentati 1.543.000 contenitori con un incremento dell’ 1,2%, 18,3 milioni di tonnellate di merce (+ 0,1%) e 495 mila passeggeri (+ 4,7%).
Questi in dettaglio i traffici nei singoli scali
La Spezia
Traffico contenitori
Il porto della Spezia registra nel 2018 un consolidamento del traffico contenitori con una movimentazione...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Numeri, qualità e sostenibilità: il nuovo modello crociere a Venezia
VENEZIA – Venezia e il suo porto continuano il loro percorso verso l’adozione di un modello di crocieristica sempre più sostenibile per il contesto urbano della città storica e per…
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica