NEW YORK - Secondo i dati pubblicati ieri dalla Port Authority of New York & New Jersey, nel mese di Gennaio sono stati movimentati 622.000 teu, il maggior volume mai registrato per questo mese ed il quinto più alto per qualsiasi mese nella storia del porto.
Tale volume record di merci consente al porto di mantenere la sua posizione di più attivo sulla East Coast e terzo negli Stati Uniti dopo Los Angeles e Long Beach. La crescita del carico è stata sostenuta da un aumento del 5,9% delle importazioni, tra cui figurano abbigliamento, mobili, elettronica e altri prodotti di uso quotidiano rispetto al precedente record di importazioni stabilito a Gennaio 2018. Oltre a quello dei container, nel primo mese di quest’anno, è stato ottenuto anche il nuovo primato del traffico merci ferroviario con 54.705 container, in crescita dell’8,8% rispetto al precedente record anche questo risalente al Gennaio 2018.
Con il completamento del Navigational Clearance Project che ha innalzato il ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Livorno e Piombino: presente e futuro nella nuova rivista dedicata ai due porti
LIVORNO – Online la nuova rivista che approfondisce tutte le principali tematiche legate al presente e al futuro del porto di Livorno e di quello ‘cugino’ di Piombino. Ad oggi,…
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica