Traffici record nel porto di New York e New Jersey

New York
NEW YORK - Secondo i dati pubblicati ieri dalla Port Authority of New York & New Jersey, nel mese di Gennaio sono stati movimentati 622.000 teu, il maggior volume mai registrato per questo mese ed il quinto più alto per qualsiasi mese nella storia del porto. Tale volume record di merci consente al porto di mantenere la sua posizione di più attivo sulla East Coast e terzo negli Stati Uniti dopo Los Angeles e Long Beach. La crescita del carico è stata sostenuta da un aumento del 5,9% delle importazioni, tra cui figurano abbigliamento, mobili, elettronica e altri prodotti di uso quotidiano rispetto al precedente record di importazioni stabilito a Gennaio 2018. Oltre a quello dei container, nel primo mese di quest’anno, è stato ottenuto anche il nuovo primato del traffico merci ferroviario con 54.705 container, in crescita dell’8,8% rispetto al precedente record anche questo risalente al Gennaio 2018. Con il completamento del Navigational Clearance Project che ha innalzato il ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi