Traffico «insostenibile» in area porto Palermo

PALERMO - Lunghe code soprattutto nel pomeriggio, traffico in tilt in pieno Agosto e con la fine delle ferie si rischia il tracollo per l'ingresso al porto di Palermo, in via Francesco Crispi. Per questa ragione la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, ha inviato una lettera al sindaco Leoluca Orlando, all'assessore alla Mobilità Giusto Catania e al presidente dell'Autorità portuale Vincenzo Cannatella.
«Non comprendiamo come si sia venuta a creare in questi giorni una situazione insostenibile e come nessuno abbia pensato di prevenirla per tempo - scrive Di Dio -, le difficoltà di accesso al porto si ripercuotono lungo tutta la via Crispi, mandando in tilt una parte importante di città. Anche i turisti più soddisfatti della loro vacanza, lasciano la Sicilia con un brutto ricordo per lo stress dovuto alle lunghe ore in coda, mentre Palermo offre una immagine di disorganizzazione inaccettabile».
«A que...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi