Traffico nei porti AdSp mar Tirreno centrale

zes traffico ambulanza dati dei traffici
NAPOLI – Continuano a crescere i volumi di traffico dei porti dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale, come indicano i dati pubblicati relativi ai primi mesi dell'anno in corso. Da Gennaio si registra un incremento del 5% del volume nel trasporto dei container rispetto all’analogo periodo del 2017, con un dato che porta al superamento degli 850.000 teu (855.778) tra i porti di Napoli e Salerno. Sempre nel settore merci, significativo è anche l’aumento, per quanto riguarda il porto di Napoli, del traffico delle rinfuse liquide, che, rispetto ai primi dieci mesi dell'anno 2017, registra un incremento del 5,4%. Nelle rinfuse solide torna di nuovo un segno positivo, per il porto di Salerno, con una crescita rispetto allo scorso anno, pari al 6,4%. Nel traffico crocieristico, i porti di Napoli e Salerno considerati nell’insieme, sempre ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi