Traffico nei porti AdSp mar Tirreno centrale

zes traffico ambulanza dati dei traffici
NAPOLI – Continuano a crescere i volumi di traffico dei porti dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale, come indicano i dati pubblicati relativi ai primi mesi dell'anno in corso. Da Gennaio si registra un incremento del 5% del volume nel trasporto dei container rispetto all’analogo periodo del 2017, con un dato che porta al superamento degli 850.000 teu (855.778) tra i porti di Napoli e Salerno. Sempre nel settore merci, significativo è anche l’aumento, per quanto riguarda il porto di Napoli, del traffico delle rinfuse liquide, che, rispetto ai primi dieci mesi dell'anno 2017, registra un incremento del 5,4%. Nelle rinfuse solide torna di nuovo un segno positivo, per il porto di Salerno, con una crescita rispetto allo scorso anno, pari al 6,4%. Nel traffico crocieristico, i porti di Napoli e Salerno considerati nell’insieme, sempre ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast