Traffico record in terminal Colombo nel 2015

Colombo 17 06 16COLOMBO - Il Colombo International Container Terminals (Cict), Sri Lanka, ha segnato un altro record chiudendo il 2015 con 1,561 milioni di teu (+ 5,7%): questo risultato è da ascrivere in particolare alla presenza di grandi unità portacontenitori (sia Ultra Large Containers Carrier - Ulcc, che Very Large Container Carrier Vlcc) che hanno contribuito per il 67% del traffico.
Il "Cict" è attualmente il primo e finora anche unico terminal su acque profonde del sud est asiatico equipaggiato per operare sulle grandi unità. Secondo Nelson Liu, amministratore delegato del terminal di Colombo, il record è stato possibile grazie all'eccellente offerta dei serivizi ausiliari messi a disposizione dalla Sri Lanka Port Authority, dalle dogane e dalla Marina.
Nel corso del 2015 i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi