Traffico record nel porto di Long Beach

Terminal Hanjin Long BeachLONG BEACH - (M. B.) Il mese scorso, il porto di Long Beach ha registrato il suo maggior volume di traffico relativo al solo Settembre ed il quarto nei suoi 104 anni di storia, segnalando un ritorno della movimentazione di merci a livelli pre-recessione.
Come già evidenziato dal Global Port Tracker (vedi la nostra edizione del 12 Ottobre), i negozianti americani hanno rifornito i loro esercizi commerciali in vista di Halloween e delle vacanze natalizie e molte di queste merci sono arrivate negli ultimi mesi, attraverso i porti, compreso quello californiano che è uno dei principali degli Stati Uniti. A Settembre, il volume di contenitori movimentati a Long Beach è salito del 4,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a 655.624 teu. Mentre nel terzo tri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi